Lega Arcieri Medievali



Chi siamo

LEGA ARCIERI MEDIEVALI - L.A.M.

Il Ottobre dell'anno 2005, a Perugia, dopo tante esperienzestorico-medievali, come l'organizzazione di convegni medico-storico scientifici, eventi storici e rievocazioni, Carlos Alberto Owen, ha sentito la necessità di creare un'Associazione nazionale denominata LEGA ARCIERI MEDIEVALI - L.A.M. e chiamato ad unirsi a lui , con lo scopo di darsi mutuo, operoso ed amichevole aiuto nell'organizzazione e nello svolgimento delle proprie manifestazioni, gli Arcieri Medievali AESIS Milites del Contado di Jesi-Maiolati, l'Armata Medievale di Amelia, la Cerna dei Lunghi Archi di San Marino, il QuartiereCanneti di San Quirico D'Orcia .

I quattro gruppi sono i Gruppi Fondatori che autotassandosi hanno dato il via a questa avventura.

Lo stemma della Lega Arcieri Medievale ha

I COLORI: BIANCO - AZZURRO - ROSSO- BLU che sono i colori delle 4 Associazioni Fondatrici:

= Amelia (Il bianco)

= San Quirico D'Orcia e San Marino (il bianco e l'azzurro)

= Jesi (il rosso ed il blu)

Il SIMBOLO :

= il NODO, in fondo a significare l'unione di tutte le Associazioni ed i Gruppi che vi fanno parte

= Le PUNTE DI FRECCIA a significare l'appartenenza arcieristica

= la SPADA a significare la rievocazione storica in tutte le sue forme.

Poi si sono aggiunti ai 4 Gruppi Fondatori: Gli Arcieri del Borro di Loro Ciuffenna, gli Arcieri Fiorentini di Firenze, gli Arcieri della Virtus Sagittae de L'Aquila e gli Arcieri dei Cantelmo di Popoli.

La LEGA ARCIERI MEDIEVALI-L.A.M., grazie anche a tutti coloro che si sono poi aggiunti, è il faro della rievocazione storica a livello nazionale - vedi la creazione del CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTO PER SINGOLO ARCIERE, del CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTO PER CITTA' DI ARCO STORICO, della COPPA ITALIA L.A.M. e del CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTO INDOOR L.A.M. DI ARCO STORICO PER SINGOLO ARCIERE, delle rievocazioni in tutta Italia -, dei Tornei NAZIONALI VALIDI PER IL CAMPIONATO NAZIONALE ANNUALE L.A.M. , ed a livello EUROPEO la creazione del CAMPIONATO EUROPEO DI ARCIERIA STORICA PER SINGOLO ARCIERE E PER NAZIONE - M.A.E.C., continuando nel tempo a ricalcare il pensiero associativo e cioè quello di aiutare il prossimo, come associazione, intervenendo negli anni, nel suo piccolo, in situazioni gravi per cercare di 'esserci', di essere vicini ai terremotati in Abruzzo, in Emilia, ai disastri dall'alluvione in Sardegna, nonché ai piccoli e grandi amici dell'Ospedale Meyer di Firenze e della Casa Accoglienza di Bondeno Casa Carlotta , ai terremotati del Centro Italia.

In sintesi, la L.A.M. è una Associazione nata per riunire le persone, le famiglie, passare giornate spensierate e in allegria, aiutare, quando si può, chi è svantaggiato, e anche per la conoscenza del Medioevo in tutte le sue forme.


La Lega Arcieri Medievali presenta

Coppa Italia (Final Twenty)
Arco Storico
-
Comunicazioni
e
Regolamento

Lega Arcieri Medievali - Coppa Italia

Medieval Archery European Championship

Medieval Archery European Championship

credits