Lega Arcieri Medievali



Compagnia dei 4 borghi storici
Arsoli (RM)

La Compagnia di arcieri nasce nel 1999 per prendere parte attivamente allo svolgimento del Palio dell’ Amico che si tiene ad Arsoli dal 1997.

Alcuni arcieri che già facevano parte di un gruppo esistente ad Arsoli, decisero di formare una compagnia che potesse fare rievocazioni storiche di tiro con l’arco.

Il gruppo era formato inizialmente da pochi arcieri ma con il passare del tempo la passione per il tiro con l’ arco e l’ impegno che ne è derivato, hanno fatto sì che la compagnia divenisse più numerosa, coinvolgendo adulti e molti bambini.

Tutt’ oggi la Compagnia si attiva nella formazione di nuovi arcieri seguiti da un istruttore presente nel gruppo.

La Compagnia dei Quattro Borghi Storici, oltre ad organizzare il Palio dell’ Amico in collaborazione con la Pro Loco di Arsoli, ha organizzato e partecipato ad altri eventi ; in particolare si è esibita durante il Palio di Castel Madama, ad Assisi per la giornata della pace, ad Anticoli, Cervara di Roma, Gerano, Subiaco.

Per le manifestazioni, la Compagnia può mettere a disposizione un folto gruppo di arcieri in costume , duellanti con spade e figuranti, il tutto contornato da una scenografia che permette di immergersi in un ambiente medioevale.

La Compagnia dei Quattro Borghi Storici di Arsoli presenta una carrellata di immagini che li ritraggono durante le manifestazioni a cui hanno partecipato.

Contatti

Amici Gilberto

Cel. 347-5826616
Email. arsoli12@yahoo.it

Torna all'elenco dei gruppi associati


credits