Lega Arcieri Medievali



Arcieri della Chimera
Arezzo

Gli Arcieri della Chimera nascono nel 1995 come Società Sportiva associata F.I.T.ARCO. L’Associazione ha a disposizione un proprio campo con possibilità

di istruttori di tiro con l’arco e vanta una discreta esperienza nel tiro F.I.T.A . ( targa ed hunter-field ) e negli ultimi anni anche nel tiro di campagna F.I.A.R.C.

Da qui numerosi iscritti hanno cominciato ad avvicinarsi prima all’arco nudo quindi all’arco storico.

E’ nata così l’idea di formare al suo interno tre Compagnie, FITARCO-F.I.A.R.C. e Storica, che collaborano interagendo strettamente nel portare avanti tutte le attività sociali, gare, manifestazioni ecc., in primis quella della diffusione del tiro con l’arco in tutte le sue forme.

Il desiderio di formare un gruppo storico è nato nel 2005 in occasione dell’invito da parte dell’Associazione Sbandieratori di Arezzo ,gruppo famoso nel mondo, a partecipare alla manifestazione , da loro organizzata, “ Medioevo Aretino “. Da allora, visto l’entusiasmo dei nostri affiliati, ci siamo impegnati nel fare ricerche, ricostruzioni di abbigliamento ed armamento, cercando la collaborazione degli altri gruppi storici con cui veniamo in contatto.

Nel 2007 venuti a conoscenza delle finalità storico-ludico-sportive e dello spirito associativo che unisce gli appartenenti alla Lega Arcieri Medievali abbiamo deliberato di fare richiesta di adesione alla sopracitata L.A.M.

Dal 2008 siamo lieti di farne parte.

Contatti

OLIVIERI MARCO e CARLONI ERCOLE
e-mail: arcochimera@virgilio.it

Referente L.A.M.

Paolo Landucci
geoland@infinito.it
335/5616837

Torna all'elenco dei gruppi associati


credits