Lega Arcieri Medievali



Arcieri del Borro - Loro Ciufenna

Il gruppo degli Arcieri del Borro è stato fondato nel gennaio 2002, con l’intento di fare propri gli usi ed i costumi del periodo storico che va dalla fine del X secolo a tutto il XVI secolo, unendo l’attività sportiva propria del tiro con l’arco alla ricerca storica e culturale di tale periodo, al fine di tramandarne la conoscenza e salvaguardarne le tradizioni.

Per questo sono associati alla Libera Associazione Arcieri Medievali (L.A.M.), un sodalizio culturale-sportivo di tipo apolitico e senza scopo di lucro, volto a tutelare e diffondere l’arcieria storica medievale su tutto il territorio nazionale, collaborando anche con altre associazioni, federazioni e gruppi nazionali.

Gli Arcieri del Borro partecipano a numerose manifestazioni e rievocazioni storiche che si svolgono, nell’arco dell’anno, in tutto il territorio nazionale.

Il Gruppo dispone di un vasto campo di tiro presso "Villa Riofi", nelle immediate vicinanze di San Giovanni Valdarno. Qui è garantita la presenza di un istruttore di tiro con l'arco.

Dal 2005 gli Arcieri hanno la sede proprio all’interno del borgo medievale del Borro, dove anche qui possono disporre di ampi spazi, sia all'aperto sia al riparo, che utilizzano per il tiro e per svolgere accurate rievocazioni storiche. Anche qui è possibile prenotare lezioni di tiro individuali.

Contatti

http://digilander.libero.it/gliarcieridelborro

gliarcieridelborro@libero.it

Torna all'elenco dei gruppi associati


credits